“Buongiorno. Come state? Io sono qui perché voglio mandare a Spunte Blu queste schermate che fanno vedere una delle discussioni che ho con mio marito, circa l’educazione di nostro figlio.

Il mio piccolo ometto si chiama Giacomo, e adesso ha già cinque anni.

Giacomo è un bimbo dolcissimo, mi sorprende sempre con la sua curiosità e la sua enorme fantasia.

Io sono orgogliosa di lui, e cerco di essere aperta e supportarlo in tutto ciò che lo rende felice.

Ma mio marito invece ha delle idee molto tradizionali su cosa dovrebbero fare i maschi e le femmine, e questo a volte pesa sulle preferenze di nostro figlio. Le sue idee sono troppo rigide… Dice che non è normale quello che fa Giacomo, che i bambini devono seguire certe regole su cosa giocare o come comportarsi, per evitare di rovinarsi… ma rovinarsi in che senso?

Non posso fare a meno di sentirmi in colpa a volte, perché penso che forse non faccio abbastanza per proteggere Giacomo dai pregiudizi di suo padre, e taglio corto per non discutere più. Ma io ho le idee chiare sull’educazione di mio figlio: voglio che cresca libero di esplorare i suoi interessi, senza sentire il peso delle aspettative altrui. A volte, sento che stiamo prendendo direzioni diverse come genitori e non so come faremo quando nostro figlio sarà più grande. Dovrò litigare sempre con mio marito per tutto?

Qualcuno sa suggerirmi come comportarmi?”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”