“Io e Claudia stiamo insieme da un anno e mezzo, e in tutto questo tempo ho visto poche volte i suoi genitori, perché abitano al sud. Lei si è trasferita qui per studiare ingegneria, e poi ci è rimasta, dato che ha trovato una buona posizione. Comunque, quando ho visto i suoi era perché erano saliti a trovare la figlia sotto Natale, e devo dire che mi sono piaciuti molto per i modi affabili, e perché mi hanno accolto con simpatia.

Quest’anno avevamo programmato una settimana di vacanza in montagna. Abbiamo affittato una casetta carinissima in una valle vicino a dove abitiamo. Poi andremo un paio di giorni a Dublino, Claudia è da tanto che voleva vedere la città… però sentiva nostalgia della famiglia d’origine e del mare. I suoi genitori allora sono stati molto carini, e ci hanno fatto una sorpresa: ci hanno offerto qualche giorno nella loro casa vacanze. Di solito ci passano tutti i mesi estivi… ma questa volta hanno organizzato di fare qualche giro, per lasciarci stare qualche giorno. Non potevamo dire di no! Così abbiamo chiamato subito la dog sitter per sistemare Pongo e abbiamo raggiunto i suoi.

Non sono partiti subito ovviamente, l’idea era di passare un po’ di giorni con loro, mangiare un po’ di cibo fatto in casa e stare tutti assieme in famiglia. La sera del nostro arrivo dovevamo anche andare a salutare alcuni parenti di Claudia, ma io non mi sentivo molto bene. Alla fine, sono rimasto a casa a riposare. La mamma di Claudia mi ha preparato tutto per la doccia e mi ha lasciato qualcosa da mangiare… però le cose si sono fatte strane. Nel senso che quando vivi insieme a qualcuno, anche se per pochi giorni, scopri le può avere abitudini decisamente non compatibili con le tue… e per questo ho litigato con la mia ragazza.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”