“Ciao ragazzi, mi chiamo Giovanni, sono un aspirante scrittore e la chat che vi invio ha come oggetto proprio questa mia grande passione. Amo scrivere da sempre, ho scritto tanti racconti, romanzi e inviato tanti manoscritti che mi vengono sempre prontamente bocciati.

So che è un mondo difficile e so anche che uno come me, sempre in bolletta e con parecchi problemi familiari, non dovrebbe nemmeno rincorrere sogni così utopici.

Negli anni ho conosciuto tante persone nel settore, stretto anche amicizie con chi lavora nelle case editrici, quelle più piccole.

Un giorno uno di questi ragazzi, Lorenzo, che ora è diventato un mio grande amico, mi manda un messaggio per dirmi che la sua casa editrice sta organizzando un concorso per esordienti e che il primo premio è in denaro: 5.000€ più la pubblicazione.

Sinceramente l’idea mi fa gola anche perché sono davvero in difficoltà economiche e decido di partecipare, con la consapevolezza che sarebbe stato un altro buco nell’acqua.

Passa qualche settimana dall’invio e un giorno ricevo il messaggio che leggerete all’inizio degli screen che vi mando…non mi sembra vero nulla, mi sembra tutto un sogno…

E nulla, io di solito le storie le scrivo, ma mai avrei pensato di diventarne protagonista.

Dato che mi piace molto questa pagina di racconti via chat, ho pensato che magari vi avrebbe fatto piacere leggere la mia piccola storia. Piccola sì, ma credo abbastanza profonda…

un saluto a tutti.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”