“Quando ti capita una cosa brutta, ma la trasformi in un modo per dire alla persona che ami che è speciale.

Ciao, mi chiamo Mario. Vi mando questa chat tra me e la mia compagna. Abitiamo in una casa piccolissima in affitto. Ne stiamo cercando una da comprare. Dopo una vita di sacrifici siamo riusciti a mettere da parte abbastanza per dire sì dai facciamoci un mutuo (leggi facciamoci del male).

Abbiamo girato la città per un mese circa e alla fine abbiamo trovato una bellissima casetta molto grande, luminosa e nella zona che desideravamo. Era una casa bellissima. Ma non abbiamo subito potuto fare una proposta di acquisto. Prima dovevamo ancora fare richiesta formale di mutuo in banca. Inoltre dovevamo ancora cercarci un notaio per fargli visionare i documenti della casa prima di acquistarla (non si sa mai nella vita, le sole sono sempre in agguato) e questa richiesta e ricerca ci hanno fatto perdere un sacco di tempo.

Quando eravamo pronti, o quasi, per fare la proposta, qualcuno ci aveva preceduto e l’immobile è volato via. Ci siamo rimasti molto male. La mia compagna di più. Era molto triste e apatica.

Io ho cercato di tirarla su di morale e di dirle cosa provo davvero per lei.

P.S.
Per scherzare canto alla mia compagna la canzone di “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri e gliela storpio in:

PERDERE L’IMMOBILE, maledetto mutuo,
che ti tieni i soldi di uno stipendio immaginario”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”