“Ciao Spunteblu, il periodo più amato dell’anno si avvicina sempre di più, ma per me è più una sorta di incubo che altro. Sì, sto parlando del Natale, quel periodo dove io vado letteralmente in crisi per i regali da fare e dove finisco per spendere sempre un sacco di soldi.

Non tanto per la mia famiglia o amici, quanto per la mia ragazza. Lei ha una forte passione per la lettura, ma si compra sempre decine di libri a botta, il che rende inutile regalarle altri libri a Natale. Solitamente le chiedo cosa può servirle, ma quello che mi ha chiesto quest’anno ha fatto traboccare il vaso della mia pazienza: non riesco più a pensare di spendere altri soldi per una passione come questa.

Perciò ho pensato di farle un regalo che possa aiutarla ad arrestare questo circolo vizioso e a creare un’alternativa alla sua passione. Sapevo che avrebbe fatto resistenza, ma arrivare alla sua reazione mi sembra esagerato. Possibile che non si rende conto di quanti soldi si risparmierebbero smettendo di comprare libri? Comincio perfino ad avere paura che possa lasciarmi se la contraddico.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”