“Ciao lettori di spunteblu, io sono una ragazza di 26 anni e ho la ormai nota caratteristica, tra chi mi conosce, di essere molto apprensiva verso i problemi degli altri, soprattutto quando si tratta delle mie amicizie. La chat che vi ho mandato è l’ultima con cui ho avuto occasione di parlare con una del mio gruppo, che considero amica e a cui voglio molto bene.

Io l’ho cercata per un motivo preciso, le ho scritto per capire alcune cose sul suo nuovo ragazzo, proprio perché mi preoccupo per lei. Ma la sua reazione non mi è piaciuta per niente e penso che nessuno debba trattare così una persona che cerca soltanto di aiutarti.

Vi invito a leggere i messaggi come sto facendo anche io quasi tutti i giorni, perché dopo questa conversazione mi balena in testa una domanda pesante: dove arriva il confine tra voler aiutare e farsi gli affari degli altri? Dopo la chat, lei ha smesso di parlarmi e scrivermi e io mi chiedo, conoscendo la situazione, se ripagarla con la stessa moneta sia davvero la cosa giusta.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”