“Ciao SpunteBlu!
Vi mando una storia di coinquilini.. così vi fate due risate voi che potete perché noi qui da ridere ormai abbiamo poco.
Allora io mi chiamo Roberto, studio all’università e condivido un appartamento con altri ragazzi in una grande città italiana: Lorenzo, Nicola e Ale (e Ruffo il cane di Ale). Devo dire che sono stato abbastanza fortunato nella mia vita di studente fuori sede: ho trovato sempre case (piuttosto) decenti e coinquilini umani. Fino all’anno scorso.
Purtroppo l’hanno scorso uno dei miei inquilini storici, Federico, si è laureato e (purtroppo per noi) ha trovato quasi subito lavoro all’estero: partito lui abbiamo dovuto trovare in fretta qualcuno a cui affittare la stanza.. e così è arrivato Andrea.
Andrea non è una cattiva persona. No. Ha solo un comportamento un po’ particolare. Cioè secondo noi è stato cresciuto dai lupi. O dai topi di una discarica. Più probabilmente la seconda.
In ogni caso dopo un intero anno di sofferenza io e i miei coinquilini abbiamo deciso di stabilire dei confini: non possiamo più andare avanti così! Così abbiamo stilato dei requisiti minimi di abitabilità e abbiamo informato Andrea dei nuovi standard.. leggete..”
Commenta con Facebook