“Ciao a tutti, mi chiamo Chiara e ho un forte bisogno di pareri esterni e obiettivi per capire come affrontare la crisi con il mio fidanzato. Lui si chiama Diego e ha un anno più di me, 29 anni. È incredibile che io e lui stiamo insieme da circa 4 anni, lui era così diverso prima. Tranquillo, solare, comprensivo. Poi non so cosa è successo, ma negli ultimi mesi è diventato un vero e proprio fidanzato oppressivo. Mi dispiace usare questa parola, ma non so come altro descrivere la situazione in cui mi ritrovo.

Dopo la riduzione dell’orario di lavoro ho deciso che ne avrei approfittato per coltivare meglio le relazioni con le mie amicizie. Ho cominciato a uscire di più e a dare meno peso al dover rendere conto al mio fidanzato per fare le cose. Credo che l’indipendenza individuale sia importante. Ma lui in qualche modo ha reagito cominciando a starmi sopra, a farmi continuamente domande su ogni cosa, invadendo i miei spazi.

Avrei voluto dirgli che facendo così rischiava solo di allontanarmi, ma io ero stanca di discutere e mi sono completamente chiusa a riccio, fin quando lui non ha scoperto che gli nascondevo una cosa importante e che non volevo che sapesse, perché non so come potrò affrontarla in questa nuova situazione. Leggendo la chat capirete sicuramente come sia difficile riuscire a tollerare con una persona che non ti lascia più respirare.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”