“Ciao a tutti, il mio nome è Davide, sono un ragazzo di 34 anni che ha discusso con la propria fidanzata, Emiliana, e per questo motivo vorrei che leggiate ciò che ci siamo detti per potermi dare un’opinione. Il fattaccio è questo: dopo aver convissuto per un paio d’anni (più o meno stiamo insieme da 4 anni in totale) abbiamo dovuto lasciare quella casa in affitto e tornare ognuno dai propri genitori. 

 

Ma ovviamente ci siamo messi in moto per trovare una nuova sistemazione e abbiamo deciso di farci costruire una villetta praticamente da zero. Era all’inizio una proprietà della mia famiglia, diroccata e inutilizzabile in periferia e siccome mio padre ha un’impresa edile ci sta aiutando molto, ma logicamente non è gratis e ci sta venendo a costare parecchio. 

 

Però certamente ci stiamo guadagnando rispetto al comprare un appartamento in città, magari pure da ristrutturare. In ogni caso abbiamo fatto questa scelta e chiaramente le nostre risorse finanziarie si esauriscono molto, molto in fretta. Per questo motivo abbiamo preso la decisione, di comune accordo e in realtà proposto da lei inizialmente, di concentrarci solo sulla casa e non farci regali di Natale per convogliare tutte le energie solo nel nostro sogno. 

 

Ecco lei però a un certo punto ha deciso di far partire sta discussione assurda e non so come procedere ora, soprattutto perché lei non mi parla al momento.”

#1/14

#2/14

#3/14

#4/14

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”