“Buongiorno, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte, amici di Spunte! Cit. xD scusate, sono abbastanza appassionato di cinema e non resistevo. La storia che ho mandato ha proprio a che fare con una riflessione che mi sono spesso chiesto dopo aver visto un film o aver letto una delle storie di Spunte Blu. Ovvero, non è vero che moltissime incomprensioni si potrebbero risolvere semplicemente usando la sincerità col proprio partner? (o collega, amico, parente, non importa).

Forse sono esagerato, ma quando sento che c’è qualcosa di nascosto tra me e mia moglie (siamo sposati da un anno e mezzo), anche una sciocchezza, mi sento una pietra dentro e ho bisogno di parlare. In questo modo secondo me si risolvono molte cose. La conversazione che vi mando parla un po’ di questo, visto che poco tempo fa avevo la sensazione che mia moglie avesse qualcosa che voleva dirmi ma che non aveva il coraggio di rivelare.

Per un paio di giorni ci ho pensato e per rilassarmi dal pensiero sono andato nella mia piccola campagna fuori città… torturandomi la testa con congetture su quale potesse essere il problema non detto. Alla fine ho scelto la via della sincerità, come al solito, ma il risultato ottenuto non me lo sarei aspettato!”

#1/15

#2/15

#3/15

#4/15

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”