Mentre molti di voi, insieme a noi, stanno ancora cercano di riprendersi dall’ultimo capitolo della Giggiabaffa, oggi vi presentiamo una nuova avventura che promette amore, passione, ignoranza, tradimenti e chi più ne ha più ne metta. Questa è la storia di Barbara.

Una ragazza fidanzata da 9 anni ma che ad un certo punto si è trovata di fronte ad un bivio maledetto: far fare il salto di qualità alla propria relazione oppure stravolgere la propria esistenza.

Molti di voi si saranno trovati spesso nella situazione di essere fidanzati da tanti anni per poi arrivare ad un punto dove ci si ferma e si dice “ok, ora cosa voglio fare?”. Perché innamorarsi e portare avanti una storia d’amore che magari è nata al liceo non è mai facile, molti cambiamenti vanno affrontati: prima la maturità che ci scaraventa nel mondo degli adulti, quindi università o lavoro, poi la maturazione interiore, le crisi esistenziali, nuovi progetti, nuovi studi, nuove città e via dicendo…

perché si sa, un amore che nasce in un determinato periodo esistenziale poi negli anni dovrà fare i conti con i cambiamenti, e magari quell’amore ad un certo punto non avrà più quella flessibilità di adattarsi e si comincerà a consumare, fino ad esaurirsi… ma ad ogni modo, ora leggiamo la storia di Barbara e Guglielmo, e di come hanno affrontato i loro cambiamenti. Buona lettura.